Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

comune novara   


Fondare biblioteche è come costruire
ancora granai pubblici,       
ammassare riserve
contro l'inverno dello spirito
che da molti indizi,        
mio malgrado, vedo venire.      

Marguerite Yourcenar
                 

logo biblioteca

Pieni di vita: "il piacere della lettura creativa"

160121003
"Era una casa grande perché eravamo gente con progetti grandiosi." Inizia così Full of life, uno dei libri più famosi di John Fante. Un racconto che, come promette il titolo stesso, è pieno di vita: basti dire che, al centro, ci sono un uomo e una donna che si amano alla follia e che ora condividono i mesi che precedono la nascita del loro primo figlio: un po' imbranati, spaventati, ma anche pieni di desideri e di fantasia e...un po' litigiosi.

Quelle di Fante sono quasi tutte storie di padri e la lettura e il commento condiviso di questo suo testo saprà far scoprire o riscoprire ai futuri e ai neo papà il piacere della lettura per poterlo magari trasmettere un giorno ai propri piccoli.

Gli incontri dell'iniziativa Pieni di vita: "il piacere della lettura creativa" si svolgeranno presso la sala a piano terra della Biblioteca Civica Negroni, a partire da martedì 3 aprile alle ore 20.30 e per i 3 martedì seguenti.

La partecipazione ai 4 incontri è gratuita ma l'iscrizione è obbligatoria trattandosi di un'iniziativa con un numero minimo di 6 e un numero massimo di 10 partecipanti.
Per iscrizioni:biblioteca.ragazzi@comune.novara.it

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto "Nati per leggere".