Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

comune novara   


Fondare biblioteche è come costruire
ancora granai pubblici,       
ammassare riserve
contro l'inverno dello spirito
che da molti indizi,        
mio malgrado, vedo venire.      

Marguerite Yourcenar
                 

logo biblioteca

Gli incontri della Sezione Novarese

Ciclo di incontri a cadenza periodica presso la biblioteca con approfondimenti sulla città e sul territorio, a partire dal patrimonio storico della Sezione Novarese della Biblioteca e in particolare dai documenti digitalizzati e pubblicati sul portale “Giornali del Piemonte” e "Biblioteca e Emeroteca Digitale Itraliana", nell’ambito del progetto “I periodici storici del novarese”, sostenuto dalla Regione Piemonte. Gli incontri sono tenuti dalle volontarie della Sezione Novarese.
A seguito di un accordo di collaborazione con la "Casa di Giorno Don Aldo Mercoli" di Novara, nel 2026 è stata anche avviata l'inziativa "Gli incontri della Sezione Novarese Off - Fuori Sede" con incontri presso la Casa di giorno rivolti agli ospiti della struttura.

Programma 2026

Programma 2025