Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

comune novaralogoNO    


Fondare biblioteche è come costruire
ancora granai pubblici,       
ammassare riserve
contro l'inverno dello spirito
che da molti indizi,        
mio malgrado, vedo venire.      

Marguerite Yourcenar
                 

logo biblioteca

Paginarium

locandinaPaginariumLe pagine di un libro mai scritto.
L'immaginazione del pubblico.
Due cantastorie scoprono, inventano e improvvisano le storie che nessuno ha mai raccontato.
Lo spettacolo "Paginarium" è una performance di improvvisazione teatrale con Elena Lah e Roberto Boer che, partendo dalle storie dei libri esistenti e dai suggerimenti del pubblico, vedrà nascere nuove storie e scene teatrali coinvolgenti e appena concepite.
Perché non vieni a scrivere la tua pagina?

Spettacolo consigliato ad un pubblico di età tra i 7 e i 99 anni.
Durata circa 60' | ingresso gratuito

 

ELENA LAH
Inizia il suo rapporto col teatro nel 1992, nel laboratorio teatrale del suo liceo a Vimercate e durante l'Università la Libera scuola di teatro di Beppe Bettani, con cui fonda la Compagnia dell'Aria.
Nel 2006 inizia l'esperienza di improvvisazione teatrale presso Teatribù a Milano.
Nel 2010 fonda, insieme ad altri compagni di palco brianzoli, l'Associazione culturale Improvincia, di cui attualmente è Presidente.
Dal 2014 insegna improvvisazione teatrale a bambini dai 7 ai 10 anni e agli adulti, ma non smette mai di fare stage con maestri come Omar Argentino Galvan, Antonio Vulpio, Randy Dixon, Patti Stiles, Amy Shostack, Henk van der Steen, Ralph de Rijke.
Da settembre 2015 è nel cast dello spettacolo "Shhh, an improvised silent movie" della compagnia romana de I Bugiardini.
Nel novembre 2015 è eletta referente per l'Europa occidentale dell'International Theatresports Institute.
Ad agosto 2016 ha portato per due settimane in scena lo spettacolo dei Bugiardini al Fringe Festival di Edimburgo alla C-Venue.

ROBERTO BOER
Formatore, presentatore, attore e improvvisatore professionista dal 2011. Inizia a studiare recitazione attraverso corsi e workshop, metodi Meisner e Stanislavskij. Studia e approfondisce la tecnica del mimo e dell'attor muto con Antonio Brugnano (2014-2016). Continua costantemente la formazione con insegnanti italiani e internazionali; tra questi Gipeto (regia teatrale), Lorenzo Scuda (canto e improvvisazione), Renata Coluccini e Simona Gonnella (recitazione e monologhi), Patti Stiles e Sean McCann (improvvisazione), Enrique Pardo (teatro coreografico), Francesco Burroni.
Ha curato adattamento e regia di spettacoli teatrali, tra i quali figurano "Gli allegri chirurghi", "Taxi a due piazze" e "Il Letto ovale" (R. Cooney), "California suite" e "Andy & Norman" (N. Simon).
Dal 2013 insegna improvvisazione teatrale e realizza corsi aziendali di formazione utilizzando questa tecnica.
Attulamente è il responsabile della Compagnia Nazionale di Improvvisazione per la zona di Bergamo.