Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

comune novara   


Fondare biblioteche è come costruire
ancora granai pubblici,       
ammassare riserve
contro l'inverno dello spirito
che da molti indizi,        
mio malgrado, vedo venire.      

Marguerite Yourcenar
                 

logo biblioteca

Archivio iniziative

Festival letterario “Voci di donna” Edizione 2015

immagine
Torna a Novara la prima kermesse italiana completamente dedicata all’universo letterario “in rosa”.
Da Daria Bignardi e Alessia Gazzola fino a Marta Morazzoni e Antonia Arslan ad arrivare a Simona Sparaco e Paola Maugeri: un mese di appuntamenti per oltre venti incontri con grandi scrittrici del territorio e importanti firme nazionali. E, a far capolino, anche Voci “maschili” fuori dal coro”.

Tornano a farsi ascoltare le “Voci di donna” del Festival letterario al femminile di Novara. La quarta edizione della rassegna d’incontri, dedicati alla letteratura al femminile, organizzata da Libreria Lazzarelli e Libreria La Talpa, in collaborazione con Centro Novarese di Studi Letterari, Biblioteca Civica Negroni e Circolo dei Lettori di Torino, è pronta a partire. La manifestazione, che negli anni, si è guadagnata un suo pubblico di affezionati e che ha ospitato le voci “in rosa” più potenti della letteratura italiana contemporanea, diventando un appuntamento fisso e molto atteso, è patrocinata da Comune di Novara e Provincia di Novara, con il supporto della casa editrice Interlinea e il contributo di Novara Mamma.

Da Giovedì 5 marzo fino a Venerdì 10 aprile Novara e i suoi angoli più preziosi ospiteranno una carovana di “Voci” al femminile con qualche incursione speciale “dell’altra metà del cielo” che racconteranno il presente nei suoi colori, nelle sue forme, nei suoi equilibri e nelle sue contraddizioni. Ad oggi, “Voci di donna” rimane il primo Festival, in Italia, dedicato alla letteratura al femminile ed è quindi un fiore all’occhiello per il territorio: una kermesse che sceglie di dare spazio e tempo a quella necessità, insita nel genere femminile, di “comunicare”, che sia a “voce” o attraverso la parola scritta.

Per conoscere tutti gli appuntamenti scarica la locandina