Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

comune novara   


Fondare biblioteche è come costruire
ancora granai pubblici,       
ammassare riserve
contro l'inverno dello spirito
che da molti indizi,        
mio malgrado, vedo venire.      

Marguerite Yourcenar
                 

logo biblioteca

Bookcrossing: Tutti i giovedì pomeriggio

bookcrossing

Scambio di libri nella Sezione Novarese
Lascia il tuo libro e prendine un altro (gratis)

Dal 12 febbraio viene lanciata una nuova attività all’interno della Sezione Novarese della Biblioteca Civica Negroni, cioè un bookcrossing fisso all’interno della sezione stessa. Forti del successo avuto nei bookcrossing all’aperto all’Angolo delle Ore (che sicuramente verranno ripetuti) e della disponibilità dei volontari della biblioteca, all’interno della Sezione Novarese verrà allestito un piccolo angolo dedicato ai libri liberi.

Chiunque potrà passare a fare un salto al primo piano di Palazzo Vochieri e lasciare i libri che non vuole più e prenderne altri a cui vuole ridare una vita e una casa. Nella Sezione troverà i volontari che lo aiuteranno nella scelta e daranno tutte le informazioni richieste, non soltanto sul boookcrossing ma anche sulla storia della Sezione Novarese e dei suoi scaffali.
Quindi «se un libro non vi è piaciuto, liberatelo. Se vi è piaciuto, liberatelo per farlo leggere a qualcun altro» (Daniel Pennac).

Per maggiori informazioni: festival@letteratura.it